La Spada Nel Taiji Tao

A Milano dal 1972

La palestra La Spada Nel Taiji Tao, fondata nel 1972 dai fratelli Walter e Paolo Lorini nazionali italiani e atleti azzurri, è un’oasi di tranquillità situata nel centro di Milano.

In questa palestra, una tra le prime nate a Milano, in più di 40 anni di attività si sono formati i migliori istruttori e atleti di Kung Fu e Taiji Quan che ancora oggi sono stimati a livello internazionale.

La sete di conoscenza de fratelli Lorini li ha portati a praticare con i migliori maestri mondiali sia in Italia che in Cina dove si recano regolarmente per migliorare la loro esperienza. Sono stati chiamati ad insegnare il Taiji Quan (Tai Chi Chuan) dal Centro Milanese Sport e Ricreazione, dalla Regione Lombardia settore sport e dal Ministero della Ricerca e Pubblica Istruzione e da vari enti compreso il Comune di Milano.

Il centro è riconosciuto dal CONI nell’elenco delle società sportive dilettantistiche con il N° 40433

L'esperienza di Paolo e Walter è la garanzia di un corretto approccio alle arti marziali, per questo si impegnano nella diffusione nazionale di queste discipline con l'organizzazione del Taiji Festival, loro idea nata 10 anni fà, diventando il punto di riferimento di decine di scuole che seguono i loro insegnamenti.

La palestra La Spada Nel Taiji Tao ha formato negli anni diversi maestri e istruttori che insegnano al Comune di Milano e alla Milanosport spa.